I Piardi

 

> Home
> News
> Ricorrenze
> Comitato
> Incontri
> Personaggi
> Foglio notizie
> Opera
   - volume I
   - volume II
   - volume III
> Dicono di noi
> Solidarietà
> Luoghi
   - Pezzaze
   - Pomponesco
   - Viadana
   - Dosolo
   - Gussago
   - Portiolo
   - Pezzoro
   - Franciacorta
   - Lavone
   - BRASIL

> Links
> Archivio

espanol Español
english English
portugues Português
brasileiro Brasileiro

Gruppo Piardi su Facebook


Questo sito nasce da un'idea di Achille Piardi, il quale dopo anni di ricerche e dopo aver redatto una prima versione della biografia sulla Famiglia Piardi è alla costante ricerca di nuove informazioni... se anche tu sei un Piardi... continua a navigare tra queste pagine!!!


powered by digionet

Famiglia Convessi, parenti dei Piardi di Pezzaze

INDICE DEI PERSONAGGI


Vorresti vedere tratteggiata in 'Personaggi' la figura di un Piardi? CLICCA QUI

Famiglia Convessi


Famiglia Convessi, parenti dei Piardi. Pezzaze, 8 sett. 1947.

Esterino Convessi svolge lavori per conto del Comune, come si legge nelle deliberazioni. Pezzaze, 29 novembre 1925. L’assessore G. Battista Piardi “Pepa” fu Raimondo è presente alla seduta della Giunta Municipale. Deliberazione n. 17. << (...). Emissione di Mandati di pagamento. (...). (...) a Convessi Esterino £. 160 per lavori con i selciatori. (...). >>. Pezzaze,15 giugno 1932. Delib. n. 36. <<Liquidazione di Polizze e pagamento spese non fisse (...): (...); a (...) Convessi Esterino per spargimento ghiaia £. 86; (....) >>; il 26 agosto, con Delib. n. 50, <<Liquidazione Polizze e pagamento spese non fisse (...): (...); Convessi Esterino – sgombero Canale Crestole - £. 50; (...) >>. (Arch. Comunale – Pezzaze. Giunta Municipale e Atti del Podestà)
Il 20 luglio 1946 Esterino Convessi, di famiglia strettamente imparentata con i Piardi, è membro della Giunta Comunale di Pezzaze. I Convessi e Piardi - Convessi vanno a vivere in provincia di Torino.
1934 – 1973. ROMANO PIARDI di Giovanni (1898) dei detti Celvìt e di Pierina Bernardelli. Nasce a Torino il 29 ottobre 1934. Sposa Zaffira Convessi da Pezzaze il 17 agosto 1955 ed ha tre figli: Gino (Torino, 1961), Giovanni (Torino, 1967), Savino (Torino, 1963-1982). Romano ha anche tre figlie: Lucrezia (1956), Piera (1957), Gianna (1967). Romano muore nel 1973.

fidanzati al fieno
Fidanzati (Convessi - Viotti) al fieno, Pezzaze, 1933.
Si noti, pur nella semplicità del vestire, la bellezza e la tipicità dei costumi, anche durante la fienagione.

top