I Piardi

> Home
> News
> Ricorrenze
> Comitato
> Incontri
> Personaggi
> Foglio notizie
> Opera
   - volume I
   - volume II
   - volume III
> Dicono di noi
> Solidarietà
> Luoghi
   - Pezzaze
   - Pomponesco
   - Viadana
   - Dosolo
   - Gussago
   - Portiolo
   - Pezzoro
   - Franciacorta
   - Lavone
   - BRASIL

> Links
> Archivio

espanol Español
english English
portugues Português
brasileiro Brasileiro

Gruppo Piardi su Facebook


Questo sito nasce da un'idea di Achille Piardi, il quale dopo anni di ricerche e dopo aver redatto una prima versione della biografia sulla Famiglia Piardi è alla costante ricerca di nuove informazioni... se anche tu sei un Piardi... continua a navigare tra queste pagine!!!


powered by digionet

Flavio Piardi

INDICE DEI PERSONAGGI


Vorresti vedere tratteggiata in 'Personaggi' la figura di un Piardi? CLICCA QUI

Flavio Piardi

Abita a Bedizzole, ha 45 anni e fa l'insegnante. E' sposato ed ha due figli. E' stato consigliere comunale nel suo paese per il Gruppo dei Progressisti, seguendo con attenzione le principali questioni ambientali dei Comuni del Collegio.
Ha contribuito alla attività delle associazioni ambientaliste locali e fa parte, come rappresentante degli enti locali, della Giunta del Consorzio di bonifica del medio Chiese, perseguendo l'obiettivo di conciliare la difesa e valorizzazione del territorio con le necessità del mondo agricolo e produttivo.
Per molti anni è stato impegnato nell'attività sindacale del settore scolastico ed è membro del Consiglio scolastico provinciale. Ha svolto studi sulla storia di diverse aree del territorio bresciano pubblicando libri e articoli. Ha collaborato alla realizzazione di ricerche e di mostre.

-Flavio è figlio di Fiume Vincenzo da Pezzaze e Teresa Balduchelli, appartiene alla famiglia "Celvìt", degli antichi Bone de Sante - .

Comune di BEDIZZOLE (Brescia). Flavio Piardi, dalle elezioni amministrative del Giugno 2004, è Vice-Sindaco e Assessore a: Urbanistica e opere stradali. Decentramento e frazioni.

Dell'opera ""Cartai e stampatori a Toscolano Maderno - Vicende, uomini, paesaggi di una tradizione produttiva"" a cura di Carlo Simoni è coautore Flavio Piardi con i contributi, capitolo 5: L'evoluzione degli insediamenti e delle proprietà: le fonti catastali ed al capitolo 8: La Valle delle Cartiere - Ambienti ed itinerari. (http://www.marchigroup.it/valle/sitocartiera/document/libro2/indice.htm)

BEDIZZOLE (Brescia).
L’Assessore, Vice Sindaco, Flavio PIARDI
Sabato 21 Marzo 2009
BEDIZZOLE. Una mostra con le foto aeree.
Cartoline dall’alto: è un puzzle speciale.Da oggi al 5 aprile tutti i bedizzolesi potranno vedere il paese dall'alto, grazie ad una mostra fotografica multimediale organizzata dall'assessorato all'urbanistica: «Un modo, quasi per volare sopra Bedizzole - spiega l’assessore Flavio Piardi -: guardiamo il paesaggio, cominciamo a cercare le cose che conosciamo e proviamo a riconoscere le strade, le case, le chiese. Un punto di vista diverso per conoscere il paese». Le fotografie esposte sono quelle realizzate per conto del Comune di Bedizzole da Basilio Rodella dello studio Bams negli autunni del 2006 e 2007. «Sono immagini scattate da un aereo - aggiunge ancora l’assessore Piardi -: è un’osservazione del paese, per capirne la bellezza, la complessità e le contraddizioni». La mostra si potrà ammirare nella sala della Disciplina, mentre sul pavimento della sala consiliare verrà composta l' aerofotogrammetria di tutto il territorio di Bedizzole. La ripresa ad alta quota, realizzata anche per la preparazione del piano di governo del territorio, è stata riprodotta su materiale calpestabile, mentre agli alunni sarà distribuito un puzzle per «ricomporre» il paese. (N.A.).
[BRESCIAOGGI. Sabato 21 Marzo 2009, provincia, Pagina 27]

top